Italian Climate Network Onlus

Italian Climate Network è un’associazione di cittadini, aziende, NGO impegnati nel risolvere la questione climatica e assicurare all’Italia un futuro sostenibile.

Lavoriamo per costruire un movimento esteso e incisivo, che porti a cambiamenti positivi nella società, per la trasformazione a un’economia e un modello energetico a basso contenuto di CO2. Cerchiamo di collaborare con un gruppo diversificato di soggetti che sia il più ampio possibile, dalle aziende private ai singoli, dalle organizzazioni no profit e gruppi locali alle autorità pubbliche: crediamo che ciò che ci accomuna sia più importante di ciò che ci divide e che la nostra società necessiti delle idee e dell’impegno di ognuno per promuovere il cambiamento di cui abbiamo bisogno.

Siamo convinti che pensare in grande ed essere ambiziosi non sia solo ciò che ci serve per risolvere la crisi climatica, ma che sia anche il modo migliore per inspirare le persone. Lavoriamo in modo veloce ed efficace; siamo desiderosi di avviare nuove collaborazioni, mentre cerchiamo di evitare meeting e trattative interminabili. La creatività è il punto di forza del nostro lavoro.

Italian Climate Network è partner italiano di 350.org, ha organizzato la giornata Moving Planet il nel 2011, il Connect The Dots nel 2012 , il Progetto Scuola nel 2013 , il Power Shift Italia  nel 2014 e molte altre attività… Seguiteci anche su Facebook e Twitter!