Italian Climate Network Onlus

350.org

Fin dalla sua nascita, l’Italian Climate Network è partner di 350.org, il movimento mondiale per il clima, collaborando in molte iniziative: nel 2011 per la giornata Moving Planet, con eventi a Roma e a Milano, nel 2012 Connect The Dots e molte altre attività. Quest’anno stiamo collaborando per la campagna Global Power Shift.

CAN-E

 

Italian Climate Network è membro del Climate Action Network – Europe. Sezione del Climate Action Network International, CAN Europe rappresenta la più grande coalizione europea impegnata sui temi legati al clima e all’energia, con oltre 120 organizzazioni in più di 30 Paesi, rappresentanti oltre 44 milioni di cittadini.

Connect4Climate -be the movement

La partnership tra Italian Climate Network e Connect4Climate nasce partendo dall’obiettivo comune di aumentare la consapevolezza sul tema dei cambiamenti climatici sia nella società civile che nel mondo delle imprese. Nella fase iniziale della collaborazione i due network lavoreranno per condividere esperienze, conoscenze e contatti attraverso le proprie reti, sfruttando le potenzialità fornite dai nuovi strumenti di comunicazione (Facebook e Twitter). Il primo appuntamento sarà a Varsavia, in occasione della COP19, all’interno del Side Event organizzato da Connect4Climate dal titolo “Be the Movement”. Per registrarsi, cliccare qua!

 Un mondo come piace a te - immagine

 Nuova partnership per Italian Climate Network. E’ attiva da qualche mese la campagna “A world you like” promossa dalla Direzione Generale Clima dell’Unione Europea. Un concorso di idee per promuovere azioni ed idee per un’Unione Europea più vicina alle sfide che ci pongono i cambiamenti climatici.

DG Clima e Italian Climate Network sono ora partner per incentivare la comunicazione e la diffusione delle idee emerse in tutta Europa e in Italia in tutta la campagna.