Partner

PARTNER

 

350.org
Fin dalla sua nascita, Italian Climate Network è partner di 350.org, il movimento mondiale per il clima, collaborando in molte iniziative: nel 2011 per la giornata Moving Planet, con eventi a Roma e a Milano, nel 2012 Connect The Dots, nel 2013-14 per la campagna Global Power Shift, nel 2015 per la Marcia per il Clima e la Custodia del Creato a Roma, dal 2016 per le iniziative sul Disinvestimento dalle fonti fossili.
CAN Europe
Italian Climate Network è membro del Climate Action Network – Europe. Sezione del Climate Action Network International, CAN Europe rappresenta la più grande coalizione europea impegnata sui temi legati al clima e all’energia, con oltre 120 organizzazioni in più di 30 Paesi, rappresentanti oltre 44 milioni di cittadini.
Connect4Climate
La partnership tra Italian Climate Network e Connect4Climate nasce dall’obiettivo comune di aumentare la consapevolezza sul tema dei cambiamenti climatici sia nella società civile che nel mondo delle imprese; i due network lavoreranno per condividere esperienze, conoscenze e contatti attraverso le proprie reti.