Italian Climate Network è un’associazione ONLUS nata nel 2011 per affrontare la crisi climatica e assicurare un futuro sostenibile a noi e alle prossime generazioni.
Gli impatti della crisi climatica su ecosistemi, società e attività economiche sono un’emergenza sempre più grave, che riguarda tutte e tutti noi. Per questo Italian Climate Network lavora con l’obiettivo di rendere prioritario il tema dei cambiamenti climatici nel dibattito pubblico, e far sì che occupi un ruolo centrale nell’agenda politica nazionale.
Ci impegniamo quotidianamente per promuovere il cambiamento di cui abbiamo bisogno con attività di educazione, divulgazione e advocacy, che puntano a coniugare rigore scientifico e capacità di rivolgerci a pubblici diversi.
Collaboriamo con altre associazioni, gruppi locali, aziende e autorità pubbliche, sia a livello italiano che internazionale, nella convinzione che la risposta a questa grande sfida non possa che essere collettiva.
Italian Climate Network partecipa ai Negoziati ONU sul Clima dal 2011 e alle COP sulla Biodiversità dal 2022, ed è stata riconosciuta ufficialmente come observer.
Aiutaci a costruire una società migliore, attenta soprattutto alle future generazioni!