Il Green Deal conviene. Il nuovo report di Italian Climate Network e EStà
Il Green Deal conviene all’Italia. Il nuovo report di Italian Climate Network con EStà, traiettorie e scenari di investimento da oggi al 2030 e al 2050 per garantire sostenibilità, ricchezza e posti di lavoro.
Quali strade è già possibile percorrere per portare l’Italia a migliorare i propri indici di occupazione e benessere mentre si perseguono politiche ambiziose ed efficaci a livello climatico? Come inserire questi obiettivi nella ripresa post-Covid19? Quali e quanti gli investimenti necessari?
Per rispondere a queste ed altre domande sul nostro immediato futuro, assieme a EStà – Economia e Sostenibilità abbiamo lavorato sullo stato attuale delle emissioni per settore produttivo, sui possibili cambi di paradigma, sugli investimenti necessari da qui al 2030 e al 2050 per raggiungere la neutralità climatica. Il Green Deal che serve all’Italia.
“Il Green Deal conviene. Benefici per economia e lavoro in Italia al 2030” è il titolo del report realizzato con la collaborazione scientifica del team di ricerca di EStà ed il supporto della European Climate Foundation.
Il report sarà presentato Mercoledì 7 ottobre dalle ore 15.00 in anteprima europea durante l’evento online “Clima ed energia nel Green Deal per la ricostruzione dell’Italia”, all’interno del Festival ASviS dello Sviluppo Sostenibile. Presenti, tra gli altri, il Portavoce di ASviS Enrico Giovannini.
Per non perdere il lancio del report potrai seguire l’evento cliccando sui link riportati sotto. Non mancare!
Clicca per seguire l’evento su Facebook
Clicca per seguire l’evento sul canale YouTube di ASviS
Clicca per seguire l’evento sul sito del Festival