New York chiama Roma – 21 Settembre vieni in piazza con noi
In occasione del vertice dei Capi di Stato che discuteranno a New York sulla questione dei cambiamenti climatici, la società civile si incontrerà in centinaia di piazze di tutto il mondo, nella più grande manifestazione globale per il clima mai organizzata: l’evento principale si svolgerà a New York, con l’evento internazionale People’s Climate March. Sono già previste oltre 1.000.000 di persone in tutto il mondo.
Promossa dal Coordinamento Power Shift Italia, Italian Climate Network, Legambiente Onlus, KyotoClub Noprofit, nell’ambito della giornata mondiale di mobilitazione “People’s Climate Mobilisation- Global Day of Action ” la People’s Climate March sbarca a Roma per dar voce alla società civile che chiede interventi urgenti e concreti contro i cambiamenti climatici.
Quello dei cambiamenti climatici è un tema che si scontra non solo con le realtà più povere del nostro Pianeta, ma anche con la vita nei Paesi più industrializzati, e i nostri territori ne sono un triste testimone.
NEW YORK chiama ROMA, nasce infatti non solo con l’obiettivo di dare voce a cittadini, famiglie e giovani che vogliono un modello economico ed energetico diverso, ma anche per promuovere, diffondere e far conoscere l’alternativa concreta e già integrata nei territori.
Tra le attività previste in piazza la diretta della Marcia per il Clima di New York, interventi pubblici, musica dal vivo, mostra fotografica, installazioni artistiche site specific e molto altro. Una foto significativa da Roma apparirà sui famosi schermi di Times Square a New York, insieme alle altre immagini dal mondo.
Il programma e la location dell’evento saranno annunciati qui molto presto.
Per cambiare tutto siamo tutti necessari. Vieni in piazza il 21 Settembre invita tutti i tuoi amici e condividi l’evento!
Per info e per diventare volontario per il clima per un giorno scrivici a info@powershiftitalia.org