Stati Generali per il Clima – Le nostre proposte
Abbiamo accolto l’invito del Governo, attraverso la Struttura di Missione #ItaliaSicura, e abbiamo trasmesso le nostre proposte in occasione degli Stati Generali sui Cambiamenti Climatici che si terranno a Roma il 22 giugno.
Giovani ed Equità Intergenerazionale
principio secondo cui il pianeta debba essere consegnato alle generazioni future in condizioni non peggiori rispetto a quelle in cui lo abbiamo ereditato;
L’obiettivo della proposta è rendere centrale in occasione dell’accordo globale la figura delle generazioni del futuro affermando il loro diritto a poter disporre delle stesse risorse e servizi ecologici rispetto alle generazioni attuali; questo significa rendere attori protagonisti fin da ora, anche partecipando ai negoziati, i giovani.
Scopri la nostra proposta: scarica il documento.
Carbon Budget Italia
coordinare le azioni per i cambiamenti climatici con uno sviluppo economico e un piano industriale integrati, per assicurare che tutti i settori dell’economia possano cogliere le opportunità “green”.
L’obiettivo dell’introduzione di “Carbon Budget” è di assicurare che la necessaria riduzione di gas serra sia raggiunta attraverso un’attenta programmazione, sfruttando le occasioni di sviluppo date dalla nuova economia verde.
Scopri la nostra proposta: scarica il documento