Clima e Pace: un workshop alla Triulza
Sconfiggere la fame, parità di genere, lotta al cambiamento climatico sono solo tre dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs) adottati dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite lo scorso settembre.
Obiettivi che dovranno essere conseguiti nel prossimo decennio, creando un legame forte con gli obiettivi e le sfide poste dall’Accordo di Parigi.
Per questo abbiamo raccolto l’invito di JCI Italy di patrocinare il Workshop “#PeaceIsPossible: il ruolo degli SDGs nella costruzione della Pace” che si terrà sabato 16 aprile dalle 14.00 alle 18.00 presso la Cascina Triulza (Milano, Sito Expo 2015).
Obiettivo del workshop sarà quello di approfondire i temi dei tre SDGs e sviluppare strategie di impegno/azione a livello locale. L’evento è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
A moderare la discussione sui tre temi ci saranno: Chiara Milani (Presidente Mondiale JCI 2013) sul tema Gender Equality, Ilaria Brambilla (geografa) sul tema Zero Hunger e il nostro vicepresidente Federico Antognazza sul tema Climate Action.
Per partecipare è necessario iscriversi, compilando il form d’iscrizione a questo link.
Per i soci JCI Italy e i soci di Italian Climate Network la partecipazione è gratuita.