Italian Climate Network e Agenzia di Stampa Giovanile: insieme alla COP19
Si apre una nuova collaborazione tra Italian Climate Network e Agenzia di Stampa Giovanile in occasione delle negoziazioni della COP19.
L’Agenzia di Stampa Giovanile è un progetto promosso dalle associazioni Jangada e Viração in partenariato con l’Assessorato alla Solidarietà Internazionale della Provincia Autonoma di Trento, Osservatorio Trentino sul Clima, Italian Climate Network, Fundación TierraVida, Dipartimento di Sociologia dell’Università di Trento, Centro Jean Monnet, gruppo Osservatorio SOStenibile e Associazione di Educazione ai Media e alla Comunicazione (MED).
Partecipano all’iniziativa 40 ragazzi provenienti da Italia, Brasile, Colombia e Argentina.
I contenuti testuali e mediatici vengono prodotti in italiano, inglese, spagnolo e portoghese.
Nel corso delle prossime due settimane, lavoreremo insieme per aumentare la nostra copertura mediatica tra gli innumerevoli temi e side event proposti alla conferenza, al fine di offrire il maggior numero di report e contenuti mediatici possibile.
Questa collaborazione comporterà, inoltre, l’organizzazione di un gruppo giovanile italiano unico che possa presenziare in maniera più incisiva agli incontri quotidiani di YOUNGO, la costituency che racchiude tutti i movimenti giovanili per il clima del mondo al summit dell’UNFCCC.
Nella nostra sezione COP19 – Varsavia sarà possibile trovare, insieme ai nostri, i link ai loro principali articoli e interviste.
Clicca qui per visitare la pagina dell’Agenzia di Stampa Giovanile, oppure visita la loro pagina facebook.